CHI SIAMO


La nostra società è stata riconosciuta dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) con il titolo di SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO, assegnato solo ad altre 6 società nella provincia di Milano. L'SF82 ha inoltre ottenuto il CERTIFICATO DI QUALITA' per l'attività giovanile Fipav per il biennio 2014/2015.


Presidente
Massimo Maroncelli

Vicepresidente
Antonio Vazzana

Allenatori
Bruno Feltri
Gabriella Mazzega Fabbro
Anna Feltri





Mi presento. Mi chiamo Gabriella, sono un'insegnante di educazione fisica ed allenatrice di pallavolo. Ma anche moglie e madre di due ragazzi ormai grandi. Quando ho iniziato ad allenare all'SF82 erano bimbi piccoli e da allora, tutti insieme, condividiamo questa mia avventura. Sono vent'anni che la palestra di via Prampolini e l'SF sono la mia seconda casa. Qui trascorro almeno due ore al giorno con le ragazze, sotto la rete, tra i palloni. Dal lunedì alla domenica. Da settembre a giugno. Molti mi chiedono: "Ma come fai?" e "Chi te lo fa fare?". 

Come faccio? a volte mi stupisco anche io e allora penso che senza la comprensione e il supporto della mia famiglia tutto ciò non sarebbe stato possibile. So precisamente, invece, chi mi ha dato e mi da l'energia, chi insomma "me lo fa fare". Sicuramente l'amore per lo sport e la grande valenza educativa che gli riconosco; le ragazze, poi, con le loro personalità da far sbocciare, le loro potenzialità da coltivare, le loro fatiche da sostenere, il loro bisogno di passioni forti e pulite e di obiettivi da raggiungere. Tutto questo è la spinta iniziale. 

Ma l'energia per andare avanti da dove viene? Questa energia me l'ha data e me la da ogni giorno Simo che, volando via una sera di dicembre di quasi 11 anni fa di ritorno da una partita, ci ha lasciato un'eredità forte fatta di progetti e di sogni da realizzare di voglia di fare e di fare bene. Questa eredità che ho sentito particolarmente mia mi ha aiutata nelle scelte, mi ha sostenuta nei momenti più difficili e faticosi. Mi chiedo spesso e spero che questa SF e questo modo di fare sport piacciano a Simo e siano vicini a quelli che erano i suoi progetti e sogni. 

Un mio personale e particolare ringraziamento a mamma e papà Scala e a Francesca perchè senza di loro sarebbe stato più difficile per me superare il dolore e trasformarlo nella gioia quotidiana di provare a costruire qualcosa di buono.

Grazie di cuore anche a tutti coloro che negli anni hanno voluto percorrere insieme questo cammino offrendo il loro contributo, mai piccolo.

Gabriella Mazzega Fabbro

dalla pubbilcazione "SF82, 25 anni, 1982-2007"

Commenti

Post più popolari