COMUNICATI

17 dicembre 2023
COMUNICAZIONE

La Commissione Bilancio del Senato ha approvato, in sede di conversione in Legge del D. L. 145 del 18 ottobre 2023 – Atto Senato 912 – alcuni emendamenti all’art. 16 del Decreto, recante misure per lo sport, relativi alla proroga dei termini per gli adeguamenti statutari delle ASD/SSD e per gli adempimenti di comunicazione per arbitri e direttori di gara, pertanto l'ASSEMBLEA STRAORDINARIA comunicata in data 12 dicembre viene rinviata a data da destinarsi. 
12 dicembre 2023






6 dicembre 2023


8 dicembre 2022


4 settembre 2022

È possibile scaricare il modulo d'iscrizione per l'anno sportivo 2022/23 tramite il link sottostante:

18 gennaio 2022

GUIDA AL RETURN TO PLAY

 

Atleti che abbiano presentato “Infezione asintomatica o paucisintomatica o “Malattia lieve” e che comunque non siano ricorsi a ricovero ospedaliero e/o terapie antibiotiche, cortisoniche o epariniche a causa di infezione da SARS-CoV-2. 

ATLETI CON ETÀ INFERIORE AI 40 ANNI e che hanno completato il ciclo vaccinale nei 120 giorni precedenti.

 

 

ESAMI NECESSARI

1.

VISITA MEDICO SPORTIVA

2.

ECG BASALE

 

3.

TEST DA SFORZO CON MONITORAGGIO ELETTROCARDIOGRAFICO CONTINUO (ANCHE CON STEP-TEST) SINO AL RAGGIUNGIMENTO ALMENO DELL’85% DELLA FC MAX, CON ANAMNESI NEGATIVA PER PATOLOGIE INDIVIDUATE COME FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE.

QUANDO EFFETTUARE IL R.T.P.:non prima che siano trascorsi 7 giorni dall’avvenuta guarigione da SARS-CoV-2 accertata secondo la normativa vigente per gli atleti sotto i 40 anni, con anamnesi negativa per patologie individuate come fattori di rischio cardiovascolare e che abbiano ricevuto la dose booster, ovvero abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, ovvero siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti.

ATLETI CON ETÀ SUPERIORE AI 40 ANNI o che NON hanno completato il ciclo vaccinale nei 120 giorni precedenti.

 

 

ESAMI NECESSARI

1.

VISITA MEDICO SPORTIVA

2.

ECG BASALE

3.

TEST ERGONOMICO INCREMENTALE MASSIMALE CON MONITORAGGIO ELETTROCARDIOGRAFICO PER GLI ATLETI SOPRA I 40 ANNI E/O CON ANAMNESI POSITIVA PER PATOLOGIE INDIVIDUATE COME FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE.

 

QUANDO EFFETTUARE IL R.T.P non prima che siano trascorsi 14 giorni per gli atleti sopra i 40 anni, per gli atleti con anamnesi positiva per patologie individuate come fattori di rischio cardiovascolare e per gli atleti che non abbiano ricevuto la dose booster, ovvero non abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, ovvero non siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti.

 

L’esecuzione della visita medica finalizzata al “Return To Play” deve essere effettuata da uno specialista in Medicina dello Sport, preferibilmente lo stesso che ha concesso la precedente idoneità alla pratica della attività sportiva agonistica e preferibilmente presso la stessa struttura di Medicina dello Sport presso la quale sia stata effettuata la visita medico sportiva finalizzata al rilascio del detto certificato, così da poter valutare la cartella clinica in senso longitudinale e confrontare gli approfondimenti diagnostici eseguiti. 

COSA FARE

1. Contattare il centro di medicina sportiva e prenotare la visita medica SPECIFICANDO la necessità di ottenere il Return to play.

2.    Il giorno della visita medica occorrerà presentare: tessera sanitaria, carta d’identità, certificato di avvenuta guarigione (tampone negativo), urine del mattino a digiuno.


11 dicembre 2021



10 settembre 2021

È possibile scaricare la nuova autocertificazione Covid 19 attraverso il link sottostante:


5 luglio 2021

È possibile scaricare il modulo d'iscrizione per l'anno sportivo 2021/22 tramite il link sottostante:

18 giugno 2021


12 febbraio 2021 
 
E' possibile scaricare i moduli per le gare per l'anno sportivo 2020/21 tramite i link sottostanti:
AUTOCERTIFICAZIONE (atleti, staff, dirigenti): Clicca qui

 
10 dicembre 2019
 

 
3 settembre 2019
VISITE MEDICO SPORTIVE

Per poter effettuare la visita medico sportiva presso il centro "Nuova Dimensione Sport" di Senago, è necessario avere:
  1. Il modulo di richiesta della visita medica firmato dal Presidente della Società (chiederne copia allo staff tecnico)
  2. La tessera sanitaria
  3. Campione di urine (del mattino a digiuno)
  4. La copia della visita medica dell'a.s. 2017/18 (foglio giallo copia atleta)
  5. Carta d'identità
IMPORTANTE: Qualora non foste nelle condizioni di usufruire dell'appuntamento fissato dalla società, è necessario chiamare il centro di medicina sportiva per disdirlo (Nuova Dimensione Sport Senago - Tel. 029987580). Si ricorda che agli atleti privi di certificato medico valido o scaduto non sarà consentito di partecipare a nessuna attività societaria.
 

3 dicembre 2018




3 settembre 2018

E' possibile  prendere visione dello Statuto Societario tramite il link sottostante:



6 dicembre 2017

27 novembre 2016












Commenti

Post più popolari