LETTERA APERTA

Gentilissimi atleti e genitori,
in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ogni attività di coesione è stata interrotta ma il cuore va oltre ogni difficoltà e la nostra Società, nella figura del suo  Presidente, degli allenatori e dei dirigenti tutti, non ha smesso di guardare al futuro , per quanto incerto possa apparire, dedicandosi alla programmazione per la ripresa dell'attività sportiva per il prossimo anno, nella speranza di poter al più presto e nel migliore dei modi, ritornare a crescere insieme attraverso il nostro bellissimo sport.

Come molti di voi avranno potuto leggere sui siti FIPAV lo scorso 8 aprile la Federazione Italiana Pallavolo, con un comunicato ufficiale, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati di ogni Serie e Categoria senza assegnazione degli scudetti, senza definizione delle promozioni e delle retrocessioni in tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. Cosa ci aspetta per il futuro? La Fipav, a fronte di questo stop, ha deciso per la prossima stagione uno switch in annate dispari delle categorie giovanili, permettendo così agli atleti di concludere i percorsi formativi interrotti a causa dell’emergenza sanitaria. Le categorie giovanili femminili Nazionali saranno under 13, 15, 17 e 19.  La Fipav Lombardia e il Comitato Territoriale hanno proposto anche le categorie under 12 e 14. Non vi saranno, inoltre, variazioni per quanto riguarda i campionati di Divisione.

La Società è in stretto contatto con le federazioni (Fipav e Pgs) e con l'Amministrazione Comunale: siamo in attesa di protocolli sanitari specifici per la pratica della pallavolo e delle norme di comportamento per poter utilizzare gli impianti e le strutture scolastiche.
Alla luce di quanto sopra l'SF82 conferma tutti gli atleti attualmente in forza nei gruppi giovanili, di Divisione e del Gruppo Amatoriale. La Società, pertanto, invita i propri atleti a compilare ed inoltrare il modulo di preiscrizione per la prossima stagione sportiva entro e non oltre lunedì 15 giugno 2020: questo ci permetterà una più precisa rimodulazione dei gruppi di lavoro e delle squadre.

Il Direttivo della società, riunitosi a fine aprile, ha deliberato che le quote associative per la stagione sportiva 2020/21 rimarranno invariate rispetto a quest'anno. Gli atleti che parteciperanno ad un gruppo di livello superiore vedranno la quota adeguata a quella del nuovo gruppo.

A fronte della forzata interruzione dell'attività lo scorso febbraio, a causa dell'emergenza Covid-19, la Società si propone di attuare uno sconto per i propri atleti sull'iscrizione per il prossimo anno; poiché la valutazione di tale sconto dovrà tenere conto delle spese da affrontare per la sanificazione e l’adeguamento ai protocolli sanitari, i costi dell’attività Fipav e Pgs (affiliazione, tesseramenti, iscrizione ai campionati e tasse gara) e il canone per l’utilizzo delle strutture comunali, la Società si propone di comunicarne il valore entro il 31 agosto 2020 definito il bilancio preventivo societario.
A presto!


Commenti

Post più popolari